ALE D'ASCOLI
autore del primo gol contro il Bar Pachà
LA CRONACA
Resiste un tempo un buon e volenteroso Bar Pachà che scende a Pagliari rimaneggiato ma comunque agguerrito e ben disposto in campo,alla ricerca di punti importantissimi per la zona salvezza.
Il VF,concede un tempo alla squadra avversaria,come è successo sabato scorso con l'Amatori Sarzana,ma dopo mette la quarta e risolve la partita con i suoi due bomber D'Ascoli e Vaccarezza
Primo tempo dove il Pachà si difende anche con 11 uomini nella propria metà campo e riesce ad imbrigliare il gioco del VF che si rende pericoloso solo nei minuti finali con un bel tiro di Perrone parato da Puntelli ,VF che tiene in mano il gioco per tutto il tempo ma che non riesce a finalizzare la gran mole di lavoro fatto..merito anche della disposizione della squadra avversaria che si difende con affanno ma rischiando veramente poco.
Si va al riposo sullo 0-0.
Si riparte con il secondo tempo ed il VF rientra in campo carico e motivato...con un'altra mentalità...deciso a far sua la partita ad ogni costo...infatti subito dopo raccoglierà i frutti.....cross dalla sinistra di Boracchia...spizziccata di Lemonci sul primo palo e gran colpo di testa di D'Ascoli che insacca sul secondo palo anticipando il difensore avversario... grande azione ,grande gol e vantaggio meritato..!!
Il Pachà accusa il colpo e anche un pò di stanchezza ma non si da per vinto,prova a spostare il baricentro un po piu avanti ma i suoi attacchi sono sterili e l'unica azione degna di nota è un colpo di testa su calcio d'angolo che esce a lato controllata da Giulietti.
Il VF ora ha molti piu spazi a disposizione e crea gioco e occasioni, da un disimpegno errato di un difensore apuano nasce il 2-0,ne approfitta Vaccarezza che si invola sulla destra e trafigge Puntelli con un diagonale imparabile.
Altra occasione clamorosa poco dopo ancora con Vaccarezza che tutto solo davanti a Puntelli invece di appoggiare al centro per il liberissimo Perrone spara addosso all'estremo difensore ospite.
Finisce 2-0 con il VF che dopo un primo tempo a corrente alternata vince meritatamente contro un buon Pachà ,che si deve arrendere ad un VF che nel secondo tempo dimostra tutte le sue potenzialità
FORMAZIONI
VALERIANO FAVARO
GIULIETTI-BASSO-BORACCHIA-DI CRISTO(PAGANO)-CORRADO-(SCANZEMBACH)-PIRONI-BONON-(VACCAREZZA)-VOLTA-PERRONE-(MUSTO)-LEMONCI-D'ASCOLI
A DISPOSIZIONE : RAGGI-NICCOLINI
ALLENATORE : PAOLO TRIVELLONI
BAR PACHA'
PUNTELLI-NARDINI-FRANCIOSI-VENTURI-MANFREDI-DELL'AMICO.F-ZAMPOLINI-ROSSI-MASINI-DELL'AMICO. M-GRANAI
A DISPOSIZIONE : GUERRINI--GATTI-PELLISTRI
RETI : 43° D'ASCOLI- 55° VACCAREZZA
Nessun commento:
Posta un commento