giovedì 14 febbraio 2013

RECUPERO CAMPIONATO


UN  VF SUPER RIMANEGGIATO SI AGGIUDICA L'INTERA POSTA IN QUEL DELLA BRADIA CONTRO UNA DELLE SQUADRA PIU IN FORMA DEL MOMENTO  EVIDENZIANDO UNA FORZA DI GRUPPO  STREPITOSA


AMATORI CARRARA-VALERIANO FAVARO= 0-4

                                               RETI: 




 FORMAZIONE INIZIALE
 
 
 
LA PANCHINA
 
 


Non tragga in inganno il titolo di introduzione , il VF si presenta alla Bradia contro gli Amatori Carrara privo di  8 giocatori  ma sempre con un organico all'altezza e competitivo frutto del gran lavoro e della competenza calcistica della sua dirigenza che ha saputo costruire una rosa di giocatori ed un gruppo di uomini da far invidia a squadre di altre categorie calcistiche.
Questa sera mancavano giocatori del calibro di Crestini-Fjolla-Nerjaku-Bianchi-Giovannelli-Federici-Mangini-Gilli-Lemonci e chi piu ne ha piu ne metta.......ma come dice un detto"cambiano i suonatori ma la musica è sempre la stessa"....!!!
Egoisticamente forse era meglio giocare il sabato precedente come da calendario in quanto sapevamo anticipatamente che in mezzo alla settimana avremmo avuto problemi di forfait di parecchi giocatori ma la scelta della società era ormai stata fatta e staccare un sabato la spina per andare a vedere una partita di cartello come Spezia -Verona non è stata del tutto sbagliata.
Ci teniamo a ringraziare pubblicamente la squadra degli Amatori Carrara ed in prima persona il signor Menconi Fabrizio che hanno fatto si che tutto ciò potesse avvenire dimostrando una disponibilità ed una correttezza che anche nel calcio amatoriale è  merce rara ........!!!
Veniamo ora alla partita che il VF riesce a fare sua grazie ad una prestazione maiuscola  ed impeccabile in un campo non al meglio e con una visibilità appena sufficiente.
VF che prende in mano le redini del gioco sin dall'inizio concedendo poco e niente alla squadra avversaria , non scordiamoci che l'Amatori Carrara sabato è andato a vincere in un campo difficilissimo come quello di Bagnone ,quindi squadra da prendere con le molle.
la partita si sblocca al 16°,gran serpentina e tiro da fuori area di Scopsi .F che non lascia scampo al portiere Giungato  ingannato anche da una leggera deviazione di un proprio difensore.
Ora la partita è ancora piu in discesa per il VF che perviene al raddoppio 9 minuti dopo con il rientrante Coppola bravo e freddo a superare il portiere proteso in uscita da ultimo uomo con un tocco di piatto sinistro.
Poco dopo altra clamorosa azione da gol fallita di un niente dal VF,lancio lungo prer Morina che anticipa il portiere e si presenta tutto solo davanti alla porta sguarnita ,mail suo tiro a botta sicura si ferma nella pozzanghera sulla linea di porta per la più clamorosa delle azioni fallite.
Ma il gol è nell'aria ed è lo stesso Morina che  lo realizza un minuto dopo,gran discesa sulla sinistra di Coppola e cross al centro sul quale si avventa il bomber Kosovaro che batte il portiere con un gran tiro di sinistro e si riscatta dell'errore precedente.
Si va al riposo con il risultato di 0-3
Nel secondo tempo la musica non cambia ed il VF perviene al gol del 4-0 grazie ancora a Coppola che batte il portiere in disperata uscita con un delizioso pallonetto,per il rientrante bomber è il quarto gol in due partite..viene da pensare che forse un po di riposo non gli ha fatto del tutto male...!!!
VF che amministra il gioco anche nel secondo tempo e sviluppa buone trame anche in un campo non dei migliori,sfiora ancora il gol in alcune circostanze e con un colpo di testa di Rege Cambrin che esce di poco a lato.
Ancora una prova convincente e di gran spessore degli uomini di Mister Trivelloni che con questa vittoria portano a 7 i punti di vantaggio sulle due dirette inseguitrici Bagnone e Virgoletta

FORMAZIONI:

AMATORI CARRARA
Giungato-Menconi.F-Muttini-Menconi.C-Giarelli-Carli-Marconcini-Papi-Terranova-Genovesi-Cheikh Tidiane
A disp:Bertola-Madhboui
Allenatore: Carlo Magrini

VALERIANO FAVARO
Raggi-Kastrati(Garofano)--Acosta-Di Cristo-Rege Cambrin-Scopsi.N-Baudi-Volta(Argentini)-Morina-Scopsi.F(Chiocca)-Coppola(Bellettini)
Allenatore:Paolo Trivelloni

2 commenti:

  1. Per chi dice che il valeriano sposta le partite per essere al completo

    RispondiElimina