domenica 25 marzo 2012

AMATORI FILATTIERA-VALERIANO FAVARO= 0-0

0                   0


Finisce in parità  la partita fra Amatori Filattiera e VF,in un clima da corrida spagnola .... leggendo altri siti nelle settimane precedenti sembra che la cosa sia  abitudinale e frequente in questo campo!!!!!
Non è bastato neanche l'arbitro di oggi ,che non si è fatto certo intimorire dall'atteggiamento intimidatorio dell'ambiente,tant'è vero che i locali finiranno la partita in 7 e gli ospiti in 9 per falli  e reciproche scorrettezze sanzionati dal direttore di gara.
VF che si presenta a Filattiera in formazione di estrema emergenza con piu di metà squadra che da forfait per problemi influenzali e di lavoro.......GAROFANO,COPPOLA,D'ASCOLI-LEMONCI,CORRADO,BAUDI piu MOGGIA squalificato.e l'ultimo arrivato SPARVIERI ..diciamo 7/11 della squadra titolare..forse un po troppi tutti in una volta.
Malgrado tutto riusciamo a presentare in campo una squadra decente che parte subito con la mentalità giusta e che al 5° si fa pericolosissima con un gran tiro di Barsaku respinto da una gran parata del portiere locale
Poco dopo  fallo su Barsaku sulla trequarti,gran tiro di Acosta respinto da un fallo di braccio clamoroso dentro l'area di rigore,l'arbitro forse coperto lascia proseguire fra le veementi proteste degli ospiti.
Intorno al 25° c'è l'espulsione di un giocatore locale reo di aver apostrofato il direttore di gara , il VF ne aproffitta stringendo i locali nella propria metàcampo e sfruttando al meglio la superiorità numerica
Al 30° capita sui piedi di Vaccarezza la palla per sbloccare il risultato,il bomber solo davanti al portiere dentro l'area di porta calcia debolmente e centrale sul portiere...occasionissima gettata alle ortiche...!!!!
Si va al riposo con il VF che concede veramente poco alla squadra locale con una netta prevalenza territoriale.
Nel secondo tempo il Filattiera pur in inferiorità numerica tira fuori gli attributi e fa quello che nel primo tempo non aveva fatto,comincia a ripartire con efficaci ripartenze che mettono  in difficoltà la retroguardia arancioblu e crea anche due chiare occasioni da rete,la prima su un colpo di testa su cross dall'angolo che esce di poco alla destra di Raggi,la seconda con un tiro che colpisce il palo a portiere battuto .
VF che superato lo spavento si butta in avanti alla ricerca del vantaggio che per poco non arriva grazie ad un tiro a pallonetto del neo acquisto Kola sul quale il portiere locale compie una gran parata con un colpo di reni.
Poco dopo c'è la doppia espulsione forse troppo affrettata e gratuita di Bianchi e di un attaccante del Filattiera che si contendevano la palla per un calcio di punizione soltanto con foga agonistica,con questo non vogliamo certo discutere la decisione arbitrale che visto l'accendersi degli animi forse ha voluto dare un segnale  importante  ma poi alla fine  risultato vano alle squadre in campo.
Poco dopo ennesima discesa di Acosta e cross al bacio per Vaccarezza che non riesce ad inquadrare la porta da favorevole posizione,stessa azione poco piu tardi ,questa volta va alla conclusione di testa Fabio Fanton con la palla che finisce alta sopra la traversa
VF  che cerca con tutti gli effettivi  l'assalto alla porta locale,ci prova con ripartenze sulla fascia Acosta ma viene fermato spesso e volentieri con falli al limite della regolarità ,da uno di questi ci sarà la sua espulsione e del  suo avversario per reciproche scorrettezze , che porterà anche all'espulsione di un altro giocatore del Filattiera gia ammonito in precedenza
Prima della fine palla gol sui piedi del veterano Niccolini che colpisce a botta sicura dentro l'area di rigore...ma è ancora bravo l'estremo difensore ospite a deviare la palla  sopra la traversa.
Alla fine giusto pareggio,anche se il VF ha tenuto in mano di piu il gioco e creato qualcosa in piu,alla fine...e sarò ripetitivo è meglio accontentarci di un punto perchè questa partita si poteva vincere ma onestamente anche perdere se il palo non ci avesse salvato....,e... viste le condizioni nelle quali siamo riusciti a presentarci ..con giocatori e ruoli improvvisati va benissimo così.....
Un ringraziamento a tutti quelli che oggi visto la situazione di emergenza si sono sacrificati per il bene della squadra ..la mentalità giusta è questa...chi non ce l'ha è giusto che stia a casa........e senza trovare  scuse...troppo facile giocare solo le partite in casa  sul sintetico...!!!!!!!!

FORMAZIONI:

AMATORI  FILATTIERA:




VALERIANO FAVARO:

Raggi-Federici(Fanton)-Brescia-Di Cristo(Pasquali)-Rege Cambrin-Pironi-Bianchi-Acosta-Kola-Barsaku(Niccolini)Vaccarezza

1 commento:

  1. Incommentabile... totalmente di parte questa descrizione...

    RispondiElimina