domenica 27 febbraio 2011

G.S POZZUOLO-VALERIANO FAVARO = 0-1

Due punti importanti quelli ottenuti oggi dalla capolista Valeriano Favaro, su un campo ostico come quello di Falconara contro un buon Pozzuolo: rete decisiva del cinghialone PIPPO LEMONCI sbucato improvvisamente dal bosco di Pignone ...
AVANTI COSI' RAGAZZI !!!!!!!!!!!!!!!

Pippo Lemonci  autore del gol vittoria
                                                                                
LA CRONACA

Vitttoria importante quella ottenuta  dal VF  in un campo ostico come quello di Falconara e contro un buon Pozzuolo che non  demorde sino alla fine dimostrando di non meritare l'attuale posizione di classifica.
Primo tempo con il VF che parte subito con la mentalità giusta  e al 10 minuto dopo un'azione bella e manovrata  segna un gran gol con Coppola che viene annullato dall'arbitro per un  presunto fallo di mano dell'attaccante ospite,presunto perchè il giocatore aveva il braccio attaccato al corpo e non è andato a cercare il pallone che gli carambola addosso  fortuitamente da  distanza  ravvicinata  e del tutto involontaria.......
Intorno al 25° altra grande occasione per gli ospiti con Boracchia  la cui conclusione a botta sicura da due passi  viene sventata alla grande da una prodezza  di un difensore ospite,poco dopo altra azione interessante per il VF con tiro di Coppola parato da Pinza,buon primo tempo del VF che qualcosa riesce a creare mentre il Pozzuolo non impensierisce minimamente Raggi.
Secondo tempo che inizia ancora con una grande occasione per gli ospite con D'Ascoli che supera un difensore dentro l'area e a tu per tu con il portiere angola troppo il tiro che lambisce di poco il palo.
Ora comunque anche il Pozzuolo comincia a farsi vedere dalle parti di Raggi ,ma solo con calci da fermo ,da uno dei quali de Giorgi imbecca alla perfezione  il n° 9 Cafà che gira di testa di pochissimo fuori alla destra del portiere Raggi.
Sull'azione seguente è Coppola a presentarsi davanti a Pinza che con uscita felina riesce a sbrogliare con l'aiuto poi di un difensore che metterà la palla in angolo.Al 21° il gol che porta in vantaggio il VF.
Punizione di Volta per Lemonci  che liberatosi appena dentro l'area beffa il portiere Pinza con una spizzicata di testa che si insacca sotto il sette,invane le proteste locali che recriminano  con l'arbitro per un presunto fuorigioco di Lemonci...molti spettatori di parte e non, appostati in tribuna dove la visuale è molto più limpida che in campo diranno che il gol era regolarissimo ....senza il minimo dubbio.....ad ognuno comunque  la sua interpretazione...!!!!
Il Pozzuolo non ci stà e cerca di riportarsi in avanti alla ricerca del pareggio e al  23° c'è un'altro colpo di testa che però non impensierisce più di tanto il portiere Raggi.
Comunque è il VF  che si renderà ancora pericoloso in contropiede,prima con uno scambio Perrone -Coppola con il tiro di quest'ultimo parato da Pinza e con Macera che solo al limite dell'area preferisce il passaggio invece del tiro.
Il Pozzuolo comunque non si da per vinto e ci prova sino alla fine ,nei minuti di recupero cross  a campanile dentro l'area di rigore sul quale esce Raggi ,su di lui  viene commesso un limpido fallo di sfondamento sul quale l'arbitro sorvola incredibilmente,l'azione continua e la difesa ospite  riesce affannosamente a  liberare .
Finisce con il Vf che vince per 1-0 una partita difficile e mantiene le distanze dalle dirette inseguitrici,complimenti al Pozzuolo che ha dimostrato di essere una  buona  squadra  e molto solida,soprattutto ben messa in campo dal mister Rudi Borgna!!!

LE  FORMAZIONI:

G.S. POZZUOLO : Pinza Castelli (Lisi 36') Bettalli (Lera 43') De Giorgi Antiga Cacciamano M. Bugliani (Ravani A. 43') Castagnini Cafà Berlingieri Siano
A disp. : Proce Lisi Ravani A. Lera

Allenatore : Rudolfo  Borgna
VALERIAN FAVARO: Raggi- Musto- Pagano-(Boracchia)-Lemonci-Basso- Paoli- Kastrati-(Di Cristo)Volta- Coppola-(Vaccarezza) Schanzembach-(Perrone)-D'Ascoli(Macera)

A disp. : Giulietti Federici
Allenatore: Paolo  Trivelloni
RETI :   56 ° Lemonci

Nessun commento:

Posta un commento