domenica 6 febbraio 2011

A.S.D M.A.M.A'S-VALERIANO FAVARO =1-0

LA CRONACA

Altra scialba ed incolore prova del VF in campo esterno,dopo le sconfitte di Bagnone e Virgoletta arriva anche quella contro il M.a.m.a.s in quel  della Pieve e i segnali non sono certo incoraggianti
Una squadra priva di personalità e mordente che non sa imporre il suo gioco e si adegua a quello della squadra avversaria con ritmi decisamente blandi La prima occasione capita sui piedi dei padroni di casa con il numero 10 Lunati che a tu per tu con Raggi ,si alluga forse troppo il pallone e cerca di superarlo con un tocco esterno , l'estremo difensore ospite in disperata uscita forse lo sbilancia o lo tocca   e l'attaccante cade a terra ,fra le reiterate proteste l'arbitro lascia correre e successivamente sempre per plateali proteste verrà espulso il difensore di casa Scontrini.
Ora il M.a.m.as  rimane in dieci e comunque il VF si rende pericoloso solo con un gran tiro di Volta da fuori area che finisce di poco alto e con un tiro di Coppola che viene bloccato senza problemi da Mazzoli....troppo poco per poter sperare di vincere.
Inizia il secondo tempo ed il VF prova a vincere la partita  inserendo le tre punte  e cercando anche di aproffittare  della superiorità numerica che comunque non si nota affatto,in quanto la squadra di casa si difende ordinatamente e riparte in contropiede cercando di servire il proprio attaccante Lunati che riesce a fare reparto da solo alla grande tenendo su palloni importanti per far rifiatare la propria squadra .
Il VF stringe il M.am.as nella propria metà campo ed arriva vicinissimo al vantaggio con D'Ascoli che tutto solo davanti a Mazzoli si divora un gol clamoroso sparando il tiro sul palo...... gol sbagliato...gol subìto...questa è la legge del calcio...a dieci dal termine da una rimessa laterale la palla viene servita in profondità per Tonelli Luca  che,marcato da due giocatori riesce a beffarli prima con un sombrero e poi con un pallonetto che sorprende Raggi e si insacca alle sue spalle....la frittata è fatta......ma il calcio è questo!!!!
Proviamo a cercare di rimediare e per poco ci riusciamo anche ,prima con Perrone il cui tiro da dentro l'area piccola finisce fuori di un niente e poi con D'Ascoli che con un gran colpo di testa colpisce in pieno la traversa....non è giornata e i sintomi si sono visti sin dall'inizio con la scarsa vena e concentrazione di troppi giocatori....e non è certo così che si può pensare di poter vincere un campionato importante e faticoso come questo......senza attributi non si va da nessuna parte......si fanno solo brutte e scadenti figure .........cerchiamo di fare tesoro di  questa lezione che abbiamo subìto oggi e mettiamola in pratica già da sabato prossimo:
PAROLE D'ORDINE: UMILTA'-SACRIFICIO e GRINTA.........!!!!!!!

2 commenti:

  1. PIENAMENTE D'ACCORDO.
    Luca

    RispondiElimina
  2. è stata una gara molto sfortunata per Voi ma la forza di questa corazzata è fuor di dubbio . Una giornata storta può capitare ..Unica critica che mi permetto di farvi è che effettivamente in qualche elemento è manacata la giusta grinta e forse un poco di cattiveria . Ma sono certo che alla fine sarà FESTA !!
    Go Valeriano Go !!

    RispondiElimina